Campus di Pasqua a Gubbio: 100 ore insieme ai nostri cani.


Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque,
ma camminare sulla terra. Lin-Chi I sec.

Attività

- Il naso incontrato nei boschi di Gubbio
- Il contatto e la comunicazione
- Team ball
- Mobility dog naturale e nel campo attrezzato delle Cinciallegre
- Problem solving e attivazione mentale.
- Passeggiate nella campagna di Gubbio condotte da Fabrizio
- In città con i nostri cani: Gubbio e Assisi

Programma

22/04 arrivo
23/04 passeggiata / attività
24/04 Gubbio con pranzo/ attività
25/04 passeggiata / attività
26/04 Assisi con pranzo
27/04 partenza

Attività

Il naso incontrato nei boschi di Gubbio, il contatto e la comunicazione, team ball, mobility dog naturale e nel campo attrezzato delle Cinciallegre, problem solving e attivazione mentale.
Passeggiate nella campagna di Gubbio condotte da Fabrizio
In città con i nostri cani, Gubbio e Assisi

Serate da cani

Le emozioni, la Floriterapia, i cani parlano, il gioco, emergenze veterinarie.
Con l'intervento di: Dott.ssa Marzia Possenti, Dott.ssa Mariachiara Catalani, Dott.ssa Germana Giorgi, Dott. Giacomo Monacelli, Dott.ssa Miriam D'Ovidio, Dott.ssa Silvia Cottino.

ALLOGGI: AGRITURISMO LE CINCIALLEGRE camere con letto matrimoniale e bagno in camera. struttura accogliente immersa nel verde lontano da strade e città in un antico borgo di inizi del '400 ristrutturato e a 640 mt sul livello del mare L'agriturismo Le Cinciallegre, situato a pochi chilometri da Gubbio in Umbria, rappresenta una vera oasi di pace e tranquillità e un antidoto efficace contro lo stress quotidiano. La struttura sapientemente ristrutturata è ricavata da un antico borgo degli inizi del'400, posto all'incrocio di antichi sentieri, dove gli abitanti della zona si riunivano per portare il loro raccolto a vendere o per comprare armenti e sementi.

Il complesso, situato a 640 mt. sul livello del mare in posizione panoramica a picco sulla valle, è stato elegantemente restaurato nel rispetto dell'architettura umbra di allora. Passeggiare in tutta tranquillità lungo sentieri profumati, immersi nei boschi ed incontrare caprioli fagiani , istrici, leprottini.

L'Agriturismo è la base di partenza ideale per scoprire le mete turistiche più belle dell'Umbria, si trova infatti vicino a Gubbio, Umbertide, Montone, Città di Castello, Assisi e Perugia. Le camere hanno tutte l'entrata dal giardino e il parco è completamente recintato e quindi sicuro per i vostri amici.

I PRANZI a Gubbio e ad Assisi nei giorni "con il cane in città", negli altri giorni ci troveremo insieme ai nostri cani in quest'ambiente idilliaco delle Cinciallegre situata ai margini del bosco, a picco sulla valle, sfiorata dalla brezza mattutina e dal vento caldo d'estate, alla “Gazza ladra ” , la cucina delle Cinciallegre. E' fornita di fornelli a gas, frigorifero, forno a microonde, camino di cottura e naturalmente pentole, piatti, bicchieri, posate e tutto l'occorrente per preparare dei pasti all'insegna della semplicità e della buona tavola. Tutto intorno è a disposizione degli ospiti un'area con tavolini e poltroncine in ferro battuto per poter mangiare in completo relax in un ambiente veramente unico.

LE CENE insieme in un agriturismo collegato alle Cinciallegre.

I costi

Uditore senza cane = 300,00 Euro
1 persona + 1 cane = 500,00 Euro
1 persona + 2 cani = 600,00 Euro
2 persone + 1 cane = 750,00 Euro
2 persone + 2 cani = 850,00 Euro

Cosa comprende

La cifra comprende il pernottamento, la prima colazione e le attività. La cena non è compresa, sarà possibile cenare al costo di 20,00 euro presso un agriturismo poco lontano. I pranzi, non compresi, saranno organizzati tra noi con la cucina a nostra disposizione nella collina delle Cinciallegre.

Per maggiori informazioni

Email: traccedellarca@gmail.com
Silvia Cottino cell. 347 2595140
Miriam D'Ovidio cell. 339 2788935
Per consentirci di seguire al meglio ogni gruppo familiare, i posti sono limitati (farà fede la data di arrivo dell'email).

Iscrizioni

Per iscrivervi inviate una email all'indirizzo traccedellarca@gmail.com indicando il numero di persone e cani partecipanti e la data cui siete interessati (17 o 22 aprile), riceverete una email con tutti i dettagli necessari.
Affrettatevi perché i posti sono quasi esauriti!